Autenticità

Uscite dalle strade battute per scoprire un’altra cultura. In Marocco ci piace accogliere i visitatori per condividere la nostra arte di vivere.

Anche lontano dalla folla e dai sentieri battuti, è facile fare incontri: l’ospitalità è sempre dietro l’angolo.

Incontri in città e in campagna

Folclore Guelmime

Un’escursione sull’Atlante, una passeggiata nelle vecchie stradine delle città imperiali, una méharée (escursione a dorso di dromedario) nel Grande Sud: ogni spostamento è un’occasione per incontrare la gente del luogo. Intellettuali, artigiani, artisti o semplici agricoltori: sono tutti curiosi di condividere il loro mondo. I marocchini non si stancheranno di dimostrarvi che ospitalità non è una parola priva di significato.

Una cultura viva

Hassan Moschea

Quando scende la sera, nelle piazze di città o di campagna, potrete incontrare i cantastorie e gli ammaestratori di animali. Qui la cultura popolare è sempre vibrante. Assistete a una “fantasia”: ascoltate il rumore degli zoccoli dei cavalli sulla terra, per sentire e comprendere l'energia di questa manifestazione equestre tipica del Maghreb. In Marocco atmosfera esotica significa calore degli incontri, tradizione di apertura e condivisione, scambio culturale ed emozione condivisa…

Spiagge incontaminate

Pescatori del Nord

Sull’Atlantico o sul Mediterraneo, troverete facilmente spiagge incontaminate dove fare il bagno e abbronzarsi lontano dalla folla. Se amate la natura vergine, con un po’ di fortuna e di pazienza vedrete gli aironi e i fenicotteri e forse anche le orche al largo di Essaouira!

Ricorda

Viaggiare significa anche scoprire l’altro, arricchirsi attraverso i contatti, imparare a capirsi… A noi piace aprire la porta al prossimo e condividere le nostre esperienze.

Condividi il contenuto sul tuo sito o blog inserendo questo codice

Ctrl + A : Seleziona tutto
Ctrl + C : copia - Ctrl + V : incolla

Lasciati tentare da un soggiorno preparato da un’agenzia viaggi Esperti del Marocco.