Emozioni

Per vacanze frizzanti con emozioni forti e divertimento assicurato, la ricchezza dell’universo marocchino è un terreno di sperimentazioni senza limiti.

Abbandonate le strade troppo battute e partecipate alle feste tradizionali, dove sarete invitati a condividere in modo genuino la vita semplice dei marocchini.

Feste per tutti

Folclore Tissint

In Marocco scoprite i moussem, che sono al contempo feste religiose e fiere commerciali. Si svolgono durante tutto l’anno in tutto il Marocco. Le più conosciute sono quelle dei fidanzamenti a Imilchil o quella della celebre valle delle Rose di Kelaât M’Gouna. Per i marocchini è l’occasione di rivedere persone lontane, di riunirsi, di commerciare, di raccontarsi ciò che è accaduto durante l’anno. Immergetevi in queste atmosfere indimenticabili e suggestive, in questi momenti di vita vissuta autentici e semplici…

Osservare e condividere

Le grandi città imperiali hanno tutte i propri mercati, aperti tutto il giorno a partire dalle prime ore del mattino. Soffermatevi sui volti rapiti dai cantastorie, divertitevi con una scimmietta birichina che porge il piattino, rabbrividite di fronte a un incantatore di serpenti. Basta uno sguardo per fraternizzare… E approfittate delle taverne per condividere un pasto semplice e gustoso con i vostri nuovi amici.

Piaceri inattesi

Sotto la tenda dei nomadi

A Errachidia, in viaggio verso le dune rosa, avrete la possibilità di gustare un delizioso yogurt fatto in casa, un vero refrigerio su questa strada arroventata da sole. Avrà il delicato aroma della rosa o della cannella. Assaggiate questo piccolo, inatteso miracolo e, se ripassate, siate certi di essere riconosciuti: in Marocco gli incontri non sono superficiali.

Ricorda

Vi aspettiamo. Se l’avventura umana e gli incontri vi tentano e vi motivano, non rischiate di tornare a casa delusi e a mani vuote!

Condividi il contenuto sul tuo sito o blog inserendo questo codice

Ctrl + A : Seleziona tutto
Ctrl + C : copia - Ctrl + V : incolla

Lasciati tentare da un soggiorno preparato da un’agenzia viaggi Esperti del Marocco.